Fondazione Cassa di Risparmio di Imola
Tracce è il titolo della Collana editoriale pensata e voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola al fine di poter mettere a disposizione della città uno strumento attraverso il quale possano trovare un’adeguata collocazione studi, ricerche e presentazioni, relative al nostro territorio. Imola e i suoi dintorni, quello che da Statuto è definito Territorio di tradizionale radicamento, sono i veri soggetti della collana. Suddivisa in vari formati, e pensata su diversi supporti, la collana della Fondazione vuole raccogliere le testimonianze delle “tracce” lasciate dalla Fondazione (restauri, mostre, ricerche e interventi rilevanti) ma anche raccontare storie e vicende del territorio, delle sue tradizioni e dei suoi abitanti.

Libri di tracce

Formato principale della collana nel quale trovano posto cataloghi e monografie

Album di tracce

Il formato maggiore, la galleria per volumi fotografici e d’arte.

Quaderni di tracce

Lo strumento più agile della collana che ospita ricerche e studi ove non vi sono particolari esigenze per gli spazi iconografici.

Video di tracce

Un contenitore per film e documentari