La musica del cinema italiano – Le più belle colonne sonore

16 Feb 2026 | Concerti, News

Domenica 22 febbraio 2026, ore 17.00 – Teatro Ebe Stignani, Imola

La Fondazione invita la cittadinanza a un pomeriggio dedicato alle emozioni senza tempo del grande schermo con il concerto «La musica del cinema italiano – Le più belle colonne sonore», in programma domenica 22 febbraio 2026 alle ore 17.00 presso il Teatro Ebe Stignani di Imola.

Sarà un viaggio attraverso le melodie che hanno accompagnato i capolavori del nostro cinema, musiche entrate nella memoria collettiva e capaci ancora oggi di parlare a pubblici di ogni età. A interpretarle sarà l’Orchestra del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, diretta dal Maestro Michelangelo Galeati. La serata, della durata di circa 90 minuti, sarà presentata da Martina Colombari.

L’iniziativa nasce con un duplice obiettivo: offrire alla comunità un evento culturale di alto profilo e, al contempo, valorizzare il talento e l’impegno dei giovani musicisti, mettendo a loro disposizione un palcoscenico di grande prestigio. Un’occasione che coniuga qualità artistica, attenzione alle nuove generazioni e partecipazione condivisa.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Vivaticket al seguente link:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-musica-del-cinema-italiano-le-piu-belle-colonne-sonore/295034