Laboratori Creativi in Galleria per i più piccoli

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola è lieta di annunciare l’inizio dei Laboratori Didattici presso la sua Galleria, dedicati ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni. A partire da sabato 26 ottobre 2024, i più piccoli potranno partecipare a una serie di incontri pensati per stimolare la loro creatività e avvicinarli all’arte e alla storia locale in modo coinvolgente e interattivo.

Durante i laboratori, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire affascinanti quadri, sculture e oggetti storici custoditi nella Galleria e di utilizzarli come spunti per creare le proprie opere d’arte o di ingegno. Ogni incontro sarà un viaggio alla scoperta delle Collezioni della Fondazione, dove i bambini potranno divertirsi imparando, mettendo alla prova le loro abilità manuali e sperimentando con materiali e idee.

Calendario degli incontri:

• 26 ottobre: La valigia dei ricordi
  • 23 novembre: Il paesaggio che cambia
  • 30 novembre: Di volto in volto
  • 7 dicembre: Mani sapienti
  • 14 dicembre: Intrecci di storie

Orari degli incontri: dalle 16:00 alle 17:30 presso la Galleria della Fondazione (Piazza Matteotti 1, Imola).
I laboratori saranno curati da Irene Margotti e Denise Guiotto.

Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria. Ogni laboratorio è aperto a un massimo di 10 bambini accompagnati da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0542/26606.

Un’occasione imperdibile per far vivere ai bambini un’esperienza unica all’insegna della creatività e della scoperta!