Comunicazione Contributo

Comunicare il sostegno ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola non è solo un dovere di trasparenza verso la comunità, ma anche un modo per dare il giusto risalto al progetto realizzato e rafforzarne l’impatto.

I soggetti beneficiari sono tenuti a dare visibilità al contributo ricevuto secondo le modalità indicate nel Manuale per la Comunicazione delle Iniziative Sostenute.

Cosa è importante fare:

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Inserire il Logo ufficiale della Fondazione

Inserire il logo ufficiale della Fondazione su tutti i materiali di comunicazione relativi al progetto (inviti, locandine, brochure, video, social media, sito web, cartellonistica, ecc.), accompagnato dalla dicitura “con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola”
Scarica il logo

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Concordare le attività promozionali

Concordare preventivamente con l’Ufficio Comunicazione ogni attività promozionale o pubblica legata al progetto

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Approvare le grafiche

Inviare bozze grafiche e testi almeno 5 giorni lavorativi prima della stampa o pubblicazione

Nel caso di conferenze stampa, inaugurazioni, presentazioni pubbliche o eventi:

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Informare la Fondazione

Comunicare con almeno 7 giorni di anticipo data, luogo e programma

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Richiedere la partecipazione della Fondazione

Quando possibile, prevedere la presenza di un rappresentante della Fondazione

Per supporto o chiarimenti, è possibile scrivere a: comunicazione@fondazionecrimola.it
(indicando nome dell’ente, titolo del progetto, numero della pratica e contatti di riferimento)

Documenti Utili

La Fondazione eroga contributi esclusivamente ad enti no-profit, incluse imprese sociali e cooperative sociali. Non sono ammessi enti con fini di lucro o imprese di altra natura.

Per una corretta compilazione e gestione della richiesta, si raccomanda di consultare i seguenti documenti.

Regolamento completo (PDF)

Guida all’accreditamento e alla compilazione delle richieste (PDF)

Guida alla rendicontazione (PDF)

Manuale per la Comunicazione delle Iniziative Sostenute (PDF)

Iter di Valutazione
Ogni domanda viene esaminata attraverso un’istruttoria preliminare svolta dagli uffici della Fondazione, che verificano la completezza della documentazione e la coerenza della richiesta con i requisiti previsti. Successivamente, i progetti vengono valutati nel merito dalla Commissione Erogazioni secondo criteri di trasparenza, imparzialità e coerenza con le finalità istituzionali e con gli strumenti di programmazione.

La decisione finale spetta al Consiglio di Amministrazione, che opera nel rispetto delle linee programmatiche definite e degli indirizzi stabiliti nel Documento Programmatico Previsionale annuale.

Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere a: erogazioni@fondazionecrimola.it

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Accedi al ROL

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma ROL – Richieste e Rendicontazione On Line.

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Richiesta Contributo

Invia la tua domanda di contributo secondo le modalità indicate dalla Fondazione.

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Stato Domanda

Verifica l’avanzamento della tua richiesta di contributo presentata online.

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Rendicontazione Contributo

Carica la rendicontazione per i contributi ricevuti, seguendo le linee guida.

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Comunicazione Contributo

Consulta le indicazioni per comunicare correttamente i progetti finanziati.

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Documenti Utili

Leggi il Regolamento e le Guide per la compilazione della richiesta.

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Scarica il Logo

Scarica il logo ufficiale della Fondazione per utilizzi istituzionali e comunicazione.

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Contattaci

Contattaci per chiarimenti o per avere supporto sulla compilazione della modulistica.